La Semifinale del verticale Health del China-Italy Best Startup Showcase Entrepreneurship Competition – programma di accompagnamento e di esplorazione nel mercato cinese rivolto a startup e PMI innovative italiane coordinato da Campania New Steel con Città della Scienza, Italia Startup e PNI Cube e i partner cinesi dell’International Technology Transfer Network – si terrà a Roma il 10 e 11 ottobre 2019. In questa occasione saranno i delegati cinesi a venire in Italia per conoscere le startup, sia attraverso la competizione (20 imprese partecipanti) che con una sessione di speed-dating.
Parteciperanno all’iniziativa rappresentanti istituzionali italiani e cinesi, rappresentanti di incubatori e investitori, rappresentanti di parchi tecnologici oltre a decine di esperti del settore.
Nella tappa cinese conclusa lo scorso mese, sono state premiate tre imprese operanti nel campo della produzione avanzata, che avranno l’opportunità di partecipare anche alla finale del BSSEC che si terrà a fine ottobre in Cina.
Nextema, prima classificata e parte della rete di Italia Startup. Si è classificata al secondo posto un’altra impresa della rete di Italia Startup, Techmass.
Al terzo posto si è classificata Mypart Meccanica